Informativa

Che cos’è una lampada in resina?

Una lampada in resina di TopResine è un oggetto unico. La realizzazione del pezzo prende corpo da un’idea che poi viene sviluppata e realizzata con tecniche e strumenti totalmente artigianali; risulta quindi impossibile ricreare un pezzo uguale al precedente. L’illuminazione a basso consumo o a led che usualmente viene utilizzata per le nostre realizzazioni consente di ottenere basso impatto ambientale in termini di sostenibilità.

Come si crea una lampada in resina?

Una lampada viene realizzata dallo staff di TopResine nel laboratorio di Cornaredo. L’idea ispiratrice prende forma coniugando le tecniche artigianali, oramai consolidate, con nuove tecniche che di volta in volta vengono sperimentate per creare il pezzo, conferendogli un ulteriore valore aggiunto per la sua unicità. I prodotti impiegati usualmente sono le resine della linea TOP EPO di TOP RESINE: getti trasparenti, colate multicolor, inglobamento di oggetti. Tutto ciò al fine di far nascere oggetti unici e originali.

Che differenza c’è tra una lampada in resina e una lampada di altro tipo?

Una lampada in resina è un oggetto di forte personalità, con un forte impatto per l’ambiente in cui viene collocata.

Ovviamente esistono sul mercato lampade che hanno segnato la storia del design, e non sarà certo una realizzazione in resina ad oscurarne l’aspetto ed il prestigio… ma le nostre creazioni sono diverse! Le prime, firmate da grandi designer e realizzate da aziende famose, pur risultando pezzi di grande valore sono oggetti realizzati per lo più in serie; mentre una lampada in resina di TopResine attrae e suscita curiosità, proprio per quella diversità che si raccoglie guardandola. Viene voglia di toccarla e di capire con quali materiali, oltre la resina, sia stata realizzata.

Dove posso collocare le lampade in resina?

E’ possibile collocare una lampada in resina in qualsiasi spazio, dal pubblico al privato. Un’ ufficio, uno show room, un hotel, un ristorante, un bar, oppure in un’ abitazione. Esistono lampade in resina che servono per illuminare uno spazio, come lampade in resina che vengono esposte come opere d’arte.

Che dimensioni e forme possono assumere le lampade in resina?

Le dimensioni variano dal progetto e soprattutto dalla richiesta del committente. Possono essere lampade di dimensioni contenute, come lampade di dimensioni extra large, da sospensione, da parete, da pavimento. Le forme realizzate sono molteplici e senza particolari vincoli, fermo restando l’artigianalità della realizzazione.

Perchè dovrei acquistare una lampada in resina?

L’acquisto di una lampada in resina non parte da “perché la devo acquistare?”. Credo che ti coinvolga per tutti i suoi aspetti, per i suoi molteplici e coinvolgenti riflessi che il colore unito alla luce può offrire.

Qui sotto puoi osservare alcune delle nostre lampade in resina, se sei interessato a creare la tua lampada in resina, non ti resta che contattarci ->>>