Perché scegliere le sedie in resina?
La sedia è un oggetto d’uso comune a cui spesso non facciamo caso se non nel momento in cui dobbiamo provvedere alla sua sostituzione.
È proprio questo il momento in cui possiamo intervenire a nostro gusto per realizzare e trasformare un oggetto in un pezzo unico ed irripetibile: recuperare infatti una vecchia sedia ridandole nuova vita è possibile con la resina.
Posso rivestire qualsiasi tipo di sedia con le resine?
Ovviamente una sedia è diversa dall’altra ed ogni sedia ha una personalità che deve essere interpretata.
Quali prodotti devo utilizzare per creare delle sedie in resina?
È possibile riverniciare semplicemente una sedia dopo averla adeguatamente preparata con il prodotto monocomponente TOP MAC S, pigmentabile in qualsiasi colorazione, anche con effetti metallizzati o perlescenti.
È possibile utilizzare gli stucchi TOP MAC nelle diverse granulometrie per ottenere degli effetti materici.
È possibile creare delle sedute con effetti tridimensionali con la resina TOP EPO x colata, inglobando oggetti o miscelando colori in contrasto.
In questo caso è possibile anche inglobare un’illuminazione a LED, rendendo la seduta luminosa.
Dove posso imparare a rivestire le sedie in resina?
Imparare ad utilizzare le resine per consentirci d’intervenire in questa trasformazione è possibile partecipando ai corsi che periodicamente TOP RESINE organizza presso la propria sede di Cornaredo.
Ovviamente il corso non è utile solo per effettuare un intervento decorativo sulle sedie, ma servirà ad aprire un mondo su orizzonti diversi consentendo di realizzare superfici in resina per uso civile come i pavimenti e i rivestimenti, ma anche per scopi artistici: quadri, lampade, tavoli e complementi d’arredo, e tutto ciò che la fantasia suggerisce.