Cosa sono i pannelli decorativi in vetroresina?
TOP RESINE, tra le diverse lavorazioni artistiche e di arredamento che offre alla propria clientela, dispone di un know howper realizzare pannellature a basso spessore in vetroresina. La lavorazione a basso spessore è un composito di colate diverse, che inglobano uno stato in fibra di vetro che conferirà al pannello una maggior resistenza e flessibilità.
Dove posso appendere i pannelli in vetroresina?
I pannelli, la cui lavorazione usualmente è eseguita in piano essendo i prodotti impiegati del tipo autolivellante (es: TOP EPO per Colata o TOP EPO Laccatura), una volta realizzati possono essere lavorati nella dimensione e con un disegno secondo un progetto. Si possono appendere alle pareti come creazioni artistiche, oppure si usano come pannellature per il rivestimento di arredi come i banchi bar, come divisori tra ambienti, o servire come lastra per realizzare lampade.
Che tipo di lavorazioni posso eseguire sui pannelli in vetroresina?
La lavorazione di un pannello decorativo in vetroresina è sempre una lavorazione artigianale, quindi ogni pannello realizzato risulterà un pezzo unico ed irripetibile. Oltre alla tecnica d’esecuzione e la proprietà intrinseca della resina che rendere spettacolare qualsiasi intervento, conta anche l’abilità e la fantasia dell’ esecutore, che può realizzare pannellature retro illuminabili, con colori e sfumature diverse, pannelli con interventi materici, quindi con parti in rilievo, pannelli con inclusione di oggetti, tessuti, foto o tappezzerie, ecc ecc….
Come posso imparare a creare il mio pannello in vetroresina?
Per avere maggiori informazioni ed imparare a realizzare delle pannellature decorative in vetroresina, riteniamo che il corso da noi organizzato presso la nostra sede di Cornaredo è il modo più concreto per capire e orientarsi nel mondo della resina decorativa.