Perchè rivestire i mobili in resina piuttosto che un altro materiale?
TopResine, con le sue molteplici realizzazioni, utilizza le resine per ridare vita ad un pezzo di riciclo del vostro arredamento perché rivisitare con una nuova immagine un pezzo d’arredamento che non ci piace più oppure della nonna, dei genitori o dell’infanzia ci dà la sensazione di aver “ salvato” un ricordo.
I nostri rivestimenti donano un’immagine moderna e spiritosa, in linea con l’orientamento attuale del design minimalistico, con effetti simili al cemento, così attuali in questo periodo. Le realizzazioni poi hanno caratteristiche di resistenza che nulla hanno da invidiare alle finiture per gli arredamenti normalmente in commercio.
Che prodotti si utilizzano per realizzare i mobili in resina?
Per rivestire arredamenti normalmente vengono utilizzati i prodotti del ciclo TOP FLOOR SPATOLATO, prodotti che consentono di rivestire un oggetto in ogni suo angolo, sia orizzontale che verticale, sia lineare che curvo, ecc..
Per le superfici piane, creando un contenimento, possono essere utilizzati i formulati TOP EPO per realizzazioni colorate oppure trasparenti, che prevedano anche l’inglobamento di oggetti.
Che vantaggi hanno i mobili in resina piuttosto che quelli in legno o altro?
Non li definirei propriamente vantaggi, ma senz’altro l’aver acquistato e realizzato un pezzo unico, quindi non certo prodotto in serie, mi dà la possibilità di possedere un prodotto artigianale con un valore artistico, tecnologico e personale.
Dove si possono collocare i mobili in resina?
In che modo la linea di Top Resine può realizzare i mobili in resina?
TopResine offre idee al cliente che viene a visitare lo show room, ma poi è il cliente che fornisce le indicazioni per la realizzazione del “ SUO “ pezzo d’arredamento. In comune accordo con lo staff di TopResine viene studiato, progettato ed infine realizzato, se necessario anche con la collaborazione di artigiani abili nella lavorazione del legno o del ferro, per creare i supporti più idonei all’intervento.
Perchè dovrei scegliere i nostri mobili in resina piuttosto che quelli dell’ikea o di altro materiale?
Scegliere un mobile o un complemento d’arredo prodotto da TopResine è come farsi cucire un abito su misura dal sarto: sai esattamente quello che vuoi ma soprattutto sai cosa non vuoi: ciò che possono avere tutti, riprodotto in serie in un innumerevole numero di pezzi.
Sai che vuoi e puoi stupire il tuo ospite scegliendo un pezzo unico creato come se fosse un’opera d’arte, e l’emozione che può dare una fonte di luce o un tavolo della serie “D’AMBRA” crediamo sia unica, un oggetto che potrà far parlare di sé per tantissimo tempo, come i fossili e tutto quanto ci riporta con la mente a tempi lontani ed ancora misteriosi.
Oppure un arredo creato con finiture diverse ed uniche, come la texture materica che può ricordare la corazza di un coccodrillo, una parete rovinata dal tempo, una superficie che arriva dal futuro.